Lo studio applica le stesse tariffe come i dentisti SSO, che è regolata contrattualmente in anticipo.
Da noi per tutti i pazienti il valore del punto fiscale è di CHF 3.10, tariffa sociale. Oppure con il nuovo tariffario CHF 1, Dentotar.
Questo avviene indipendentemente dalla tipologia di paziente: privato, coperto da assicurazione complementare in ortodonzia o da un’assicurazione di invalidità.
Il valore del punto, del tariffario, la distinta della prestazione e la data della prestazione sono riportati in ogni fattura sempre.
Il totale dei costi di un trattamento ortodontico dipendono tal tipo di caso e dalla durata del trattamento. Al momento del nostor incontro, il paziente riceverà un preventivo che illustra i costi esatti.
La legge dell’assicurazione sanitaria valida in tutta la Svizzera, prevede che i fondi di assicurazione sanitaria siano obbligati a sostenere i costi di un trattamento ortodontico solo in presenza di condizioni ben definite. Per maggiori informazioni riguardanti l’assicurazione complementare in ortodonzia i Pazienti devono chiedere alla propria assicurazione.
Fino al ventesimo anno di età, in casi particolari, i costi del trattamento ortodontico verranno coperti dall’assicurazione d’invalidità (AI).
Il diritto alle cure ortodontiche sotto copertura di Assicurazione Invalidità(AI) è stabilito in base a criteri dentali e cefalometrici ben definiti, essi possono essere peritati e riconosciuti da ogni medico dentista. I criteri cefalometrici, o scheletrici, possono essere peritati solo da specialisti in ortodonzia con relativa specifica autorizzazione.
La Dottoressa Alessandra Cella è abilitata ad eseguire le perizie di ortopedia dentofacciale per l’Assicurazione Invalidità (AI).
Dr. med. dent. SSO Specialista in Ortodonzia