Ogni problema ha il suo specialista e infatti per i problemi dello sviluppo cranio-facciale e le irregolarità dentali ci si affida allo Specialista in Ortodonzia.
Un dentista Specialista in Ortodonzia si differenza da un dentista generico per molti aspetti. Innanzitutto per il percorso specifico di formazione universitaria. Per acquisire il titolo di Specialista in Ortognatodonzia, dopo il corso di laurea dalla durata di cinque anni in Medicina dentaria, è necessario frequentare ulteriori 3 anni di Scuola di Specializzazione Universitaria in Ortognatodonzia.
L’ortodonzia è una specialità in continua evoluzione, sempre in cerca di miglioramento e quindi vi è un percorso di aggiornamento professionale continuo nell’interesse del paziente offrendo strategie di trattamento sempre attuali.
Ogni anno i nostri protocolli clinici vengono aggiornati in base a ricerche scientifiche e vengono costantemente introdotte nuove tecnologie diagnostiche e terapeutiche, come ad esempio l’avvento delle tecniche digitali 3D.
Un esperto in ortodonzia dedicando tutta la sua attività lavorativa a questa specialità medica acquisisce le competenze per trattare i più svariati problemi, grazie al bagaglio molto prezioso di esperienze maturate con i numerosi casi, diventando così capace di affrontare anche le situazioni più complesse con consapevolezza e professionalità. Tutto ciò permette quindi di identificare e spiegare al paziente obiettivi e limiti dei trattamenti.
Dr. med. dent. SSO Specialista in Ortodonzia